Il Fiume Del Passato – Frozen – Testo

Il Fiume Del Passato – Frozen – Testo

Il Fiume Del Passato è una delle sette canzoni inedite della colonna sonora di Frozen II – Il segreto di Arendelle, film di animazione diretto da Jennifer Lee e Chris Buck in uscita nei cinema in Italia mercoledì 27 novembre 2019.

I fratelli Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez hanno scritto sette nuove canzoni originali che catturano le emozioni, il divertimento e gli intrighi del film. I compositori hanno dichiarato che per gran parte delle musiche del primo Frozen avevano tratto ispirazione dalle loro figlie, e sembra che sia stato lo stesso anche per il secondo capitolo.

Il significato

Lopez ha spiegato che Il Fiume del Passato / All is Found, interpretata da Claudia Paganelli, È una melodia epica travestita da ninna nanna. In realtà è un messaggio segreto che la Regina Iduna sta inviando a Elsa, e rappresenta una sorta di mappa per la mitologia della storia”. Il brano e il messaggio che esso comunica sono estremamente importanti per la storia: per questo motivo, il tema ritorna spesso nel film in versione orchestrale per ricordarci il rapporto tra Iduna e le sue figlie.

Il Fiume Del Passato - Frozen

Il testo di Il Fiume Del Passato

C’è un fiume, porta in sé
Quel che è stato, quel che più non c’è
La memoria del passato
Lì rifugio ha trovato
Puoi sognarlo anche tu
Dove il vento incontra il mare blu
Ma in quel fiume affogherà
Chiunque nuota troppo in là

Tra quelle acque tu potrai
Sentire il suono magico
Ma le risposte che avrai
Le saprai affrontare o no?
L’acqua è una madre che
Sa il passato, può rispondere
Perdi ciò che tu hai più amato
È allora che lo avrai trovato

La colonna sonora di Frozen II – Il segreto di Arendelle è disponibile su tutte le piattaforme di streaming online e per il download digitale su Amazon e su iTunes.


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.