Hammock – Breathturn – SC e download

Gli Hammock sono un duo ambient/post- rock americano nato dalla collaborazione tra Marc Byrd e Andrew Thompson e vengono da Nashville, Tennessee. La loro musica nasce inizialmente come semplici progetti personali di produzione e voglia di scrivere canzoni dei due artisti. Infatti Byrd e Thompson inizialmente non avevano intenzione di pubblicare i frutti del loro lavoro di scrittura e registrazione in studio. Dopo aver messo insieme una raccolta di quasi 40 canzoni, però, hanno cambiato idea.

La loro produzione è caratterizzata da un mix di strumentazione dal vivo, beat elettronici e chitarra a formare una musica d’atmosfera simile nello stile al lavoro dei Boards of Canada, Explosions in the Sky, Balmorhea e Stars of the Lid.

Nel maggio 2010 gli Hammock hanno  pubblicato il loro quarto album intitolato Chasing After Shadows…Living with the Ghosts, da cui è tratta Breathturn. A novembre 2013, secondo quanto annunciato nel maggio di quest’anno, dovrebbe uscire il loro nuovo album, Oblivion Hymns.

Il video di questo brano è stato diretto da David Altobelli.

Breathturn può essere scaricata in download digitale su iTunes al costo di 1,29 €

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.