M83 – Wait – SC, testo, traduzione e significato del testo

M83 è un gruppo elettronico francese proveniente da Antibes, e si è formato nel 2001 dall’incontro tra Anthony Gonzalez e Nicolas Fromageau. La band prende il nome dalla galassia a spirale Messier 83, e la sua estetica musicale è influenzata dall’ampio uso di effetti di riverbero e di parole pronunciate dolcemente in contrasto con basi strumentali forti.

Gonzalez e Fromageau si  separarono poco dopo il tour per il loro secondo album  Dead Cities, Red Seas & Lost Ghosts ma la band ha continuato la propria attività con la collaborazione di nuovi musicisti.

Wait è inclusa nel sesto album Hurry Up, We’re Dreaming del 2011, che ha ricevuto una nomination come Best Alternative Music Album ai Grammy Awards del 2013.

Il testo, pur breve, esprime un concetto estremamente importante e intenso: non è opportuno soffermarsi troppo a lungo sugli errori fatti nella nostra vita. Ognuno di noi ha una propria storia passata e non c’è nulla che possa modificarla, né fermare ciò che sta accadendo e ciò che sta per accadere. Questo significa che non c’è tempo per cambiare il passato o predire il futuro, e quindi, nonstante il dolore per ciò che ci è accaduto in passato o la paura di ciò che potrà succederci, tutto quel che possiamo fare – alla fine – è vivere. E basta.

Il testo e la traduzione di Wait, in download digitale su iTunes o Amazon

Send your dreams – Manda i tuoi sogni
Where nobody hides – Dove nessuno si nasconde
Give your tears – Dona le tue lacrime
To tide – Alla marea

No time – Non c’è tempo
No time – Non c’è tempo
There’s no end – Non c’è fine
There is no goodbye – Non vi è addio
Disappear – Svanisci
With the night – Insieme alla notte

No time – Non c’è tempo
No time – Non c’è tempo
No time – Non c’è tempo

No time – Non c’è tempo
No time – Non c’è tempo
No time – Non c’è tempo

3 risposte

  1. Bruna Contessa ha detto:

    non c’e’ tempo nel senso ke il tempo non esiste….nemmeno l’addio quindi….. non c’è separazione… adoro questa canzone e loro

  2. Marco ha detto:

    Magari indica sia finito tutto…anche il tempo non c’è più tempo una storia fugace che sparisce nella notte o forse un lontano ricorso di un amore passato l’addio non c’è e già finita.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.