David Bowie – The Next Day – Album e tracklist

David Bowie - The Next Day

Intitolato “The Next Day”, il nuovo album di David Bowie è stato prodotto dal collaboratore di lunga data di Bowie, Tony Visconti e sarà rilasciato nel Regno Unito e in molti paesi in tutto il mondo l’11 marzo 2013.  L’edizione standard dell’album contiene 14 brani mentre la ‘versione Deluxe’ vedrà l’aggiunta di altri tre pezzi. Entrambi sono disponibili per il pre-ordine su iTunes  già adesso (questi i link a The Next Day (Deluxe) – David Bowie e a The Next Day – David Bowie).

Per celebrare l’annuncio dell’album, che arriva il giorno del suo 66° compleanno (8 gennaio 2013), Bowie ha pubblicato il suo primo singolo che si intitola ‘Where are we now?‘,  disponibile per il download digitale qui Where Are We Now?.

Il testo della canzone prende ispirazione dagli anni che Bowie passò a Berlino con riferimenti a Potsdamer Platz, una piazza nel centro della città, e al KaDeWe, il grande magazzino più famoso della città. Il coro continua: “Dove siamo ora Dove siamo ora Nel momento in cui sai, lo sai lo sai.”

Il precedente album di Bowie, ‘Reality‘, era stato pubblicato nel 2003: sono quindi passati ben dieci anni dalla sua ultima pubblicazione di inediti, durante i quali il cantante aveva mantenuto un profilo molto basso.

L’annuncio dell’uscita dell’album recita: “Negli ultimi anni  il silenzio radiofonico è stato rotto solo da infinite speculazioni, chiacchiere e un desiderio …. una nuova incisione … chi l’avrebbe mai pensato, chi l’avrebbe mai sognato! Dopo tutto David è il tipo di artista che scrive ed esegue ciò che vuole quando vuole … quando ha qualcosa da dire in invece che qualcosa da vendere. Oggi ha sicuramente qualcosa da dire. ”

La lista delle canzoni di The Next Day:

1 – ‘The Next Day’
2 – ‘Dirty Boys’
3 – ‘The Stars (Are Out Tonight)’
4 – ‘Love Is Lost’
5 – ‘Where Are We Now?’
6 – ‘Valentine’s Day’
7 – ‘If You Can See Me’
8 – ‘I’d Rather Be High’
9 – ‘Boss Of Me’
10 – ‘Dancing Out In Space’
11 – ‘How Does The Grass Grow’
12 – ‘(You Will) Set The World On Fire’
13 – ‘You Feel So Lonely You Could Die’
14 – ‘Heat’

Deluxe Version bonus tracks

15 – ‘So She’
16 – ‘I’ll Take You There’
17 – ‘Plan’

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.